Oggi parliamo con Alessandro Siragusa,
Technical & Customer Director di Cromology

Cromology è un gruppo solido e diffuso a livello mondiale e leader nel bacino del sud Europa nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per l’edilizia.
Con 5 laboratori di ricerca, 9 siti produttivi, 7 principali piattaforme logistiche, più di 380 punti vendita integrati ed e-shops, oltre 8.500 partner, Cromology progetta, produce e distribuisce un vasto assortimento di vernici e di pitture per applicatori professionisti e privati.
Distribuisce i suoi prodotti innovativi in più di 50 paesi nel mondo. Attraverso la sua storia di oltre 270 anni, Cromology ha acquisito un’esperienza incomparabile nel campo delle pitture decorative. I marchi Cromology sono espressione della sua professionalità, del suo know-how tecnico ed estetico e della sua capacità di innovazione (il 20% del fatturato è generato dalle novità di prodotto).

La mission di Cromology mobilita ogni giorno i propri dipendenti al fine di produrre e distribuire pitture e vernici per proteggere e colorare in modo sostenibile la casa e tutti gli ambienti per migliorare la vita di tutti.

Applicate in facciata inoltre, le vernici di Cromology, valorizzano il patrimonio architettonico e culturale delle città oltre a proteggere le facciate dall’usura del tempo e del clima.

Queste convinzioni rendono i dipendenti dell’azienda orgogliosi di vivere quotidianamente i valori dei suoi marchi e la bellezza dei suoi colori, impegnandosi a rendere l’azienda sempre più responsabile e innovativa.

COSA VI HA SPINTO A PARTECIPARE AL PREMIO INNOVAZIONE TOSCANA?

Nella partecipazione al Premio abbiamo intravisto l’opportunità di far conoscere Cromology come eccellenza nel campo dell’innovazione in un mercato (vernici) che di natura non è innovativo

BENEFICI LEGATI ALLA PARTECIPAZIONE AL PREMIO INNOVAZIONE TOSCANA?

Il premio ha permesso di poter incentivare e investire ancora di più sul progetto permettendo un ulteriore step di sviluppo.
In secondo luogo, grazie all’eco sui media abbiamo avuto riscontri di interesse sul nostro progetto

CONSIGLIEREBBE AD ALTRE AZIENDE DI PARTECIPARE ALLA QUARTA EDIZIONE DEL PREMIO INNOVAZIONE TOSCANA?

Consiglierei a tutte le aziende di partecipare al Premio per le possibilità di visibilità e riconoscimento su un palcoscenico importante.
Cromology è da sempre molto impegnata e attenta alla ricerca e all’innovazione ed è stato molto gratificante osservare come anche le istituzioni e la nostra regione abbiano dedicato delle risorse per incentivare le aziende

DUE PAROLE SULLA NOSTRA PARTECIPAZIONE AL PREMIO?

“Un’esperienza positiva soprattutto nel vedere che le istituzioni hanno dedicato risorse alle aziende del territorio che hanno voglia di mettersi in gioco e di rendere competitiva la nostra regione”

 

IL PROGETTO VINCITORE DEL PREMIO INNOVAZIONE TOSCANA 2017

 

Si tratta di una nuova generazione di pigmenti per la facciata in grado di respingere gli infrarossi, questo permette una durata maggiore della facciata, il minor riscaldamento delle pareti con colori più vivi rispetto a quanto disponibile oggi sul mercato.

 

A cura di Francesca Sanfilippo