Presentata a Palazzo Pegaso la quarta edizione del Premio Innovazione Toscana:
Il progetto nato con le imprese e per le imprese.

Dietro ogni impresa di successo, c’è un progetto per il futuro”, questo lo slogan del Premio Innovazione Toscana, che sarà presentato il 1 Ottobre 2021, a Palazzo del Pegaso. Un riconoscimento – istituito con legge regionale nel marzo 2017 e voluto dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale – non solo per sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese – ma anche per promuovere l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio, con particolare riferimento ai percorsi di transizione in chiave digitale e di sostenibilità ambientale.

 

La quarta edizione del premio, grazie al successo riscosso spinge il Consiglio Regionale della Toscana a continuare sulla strada tracciata perché il legame con la Toscana è molto stretto, ben si unisce alla natura della bottega, intesa come laboratorio di creatività e sapienza, dove il genio si forma di generazione in generazione, fino ad arrivare alle innovazioni rivoluzionarie della contemporaneità.
Si conferma quindi la posizione della Regione Toscana che vuole essere al fianco delle tante imprese che scommettono sul loro futuro cosciente dell’importanza della vicinanza delle istituzioni e delle difficoltà che le imprese incontrano ogni giorno.

Il Premio Innovazione Toscana è riservato a startup e a imprese private, in forma singola o aggregata, con sede in Toscana e si articola in quattro sezioni: Start Up innovative; Ricerca, Sviluppo e Innovazione; Brevetti; Sezione tematica 2021: Sostenibilità ambientale.

In aggiunta Premio speciale “Giovani” per le imprese giovanili del territorio toscano.

Il regolamento completo, il bando e la modulistica per partecipare sono consultabili e scaricabili sul sito www.premioinnovazionetoscana.it.

Le domande di partecipazione, debitamente compilate ai sensi dell’art. 5 del regolamento, dovranno essere caricate all’interno della piattaforma Sviluppo Toscana entro e non oltre venerdì 29 ottobre alle ore 17.00.