18 ottobre 2018 – Consiglio Regione Toscana
Premio Innovazione Toscana (l.r. 9/2017)

Verbale sintetico del Comitato Organizzatore

Elenco partecipanti
Consiglio Regionale della Toscana Cinzia Dolci (membro Comitato)
Anci Toscana Silvia Rigacci (membro Comitato)
Confindustria Toscana Silvia Ramondetta (Presidente Comitato)
Rete Imprese Italia Toscana Per Confcommercio – Gianni Picchi (membro Comitato)
Unioncamere Toscana Marco Ardimanni (membro Comitato con delega)

Ordine del giorno

● Nomina Commissione Giudicatrice Premio Innovazione Toscana
● Operato della Commissione Giudicatrice

Sintesi

Nomina Commissione Giudicatrice Premio Innovazione Toscana
Ai sensi degli artt. 2 e 9 del Protocollo, il Comitato Organizzatore procede alla nomina dei componenti della Commissione Giudicatrice e alla nomina del Presidente della Commissione stessa, quest’ultima su indicazione del Consiglio Regionale della Toscana.
La Commissione Giudicatrice risulta così costituita:
1) Prof.ssa Cecilia Laschi (Delegata alla Ricerca e Ordinario di Bioingegneria Industriale all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), con il ruolo di Presidente;
2) Prof. Lorenzo Zanni (Delegato al Trasferimento tecnologico e Ordinario di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell’Università di Siena);
3) Prof. Mario Rapaccini (Associato di Innovation Management presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze);
4) Gianluca Angusti (PR&Communication Manager della Brain Technology SPA e Amministratore Computer Care SRL e PlayNet SRL);
5) Daria Majidi (Ceo Daxo Group e Daxolab e Presidente Dcare).

Operato della Commissione Giudicatrice
La Commissione Giudicatrice opera ai sensi dell’art.9 del protocollo, le cui previsioni sono riportate di seguito per completezza.
Articolo 9 Commissione giudicatrice
1. La Commissione giudicatrice, di seguito denominata Commissione, è nominata dal Comitato Organizzatore ed è composta da un minimo di tre e un massimo di cinque personalità da scegliere tra esponenti del mondo scientifico, accademico e industriale di riconosciuta esperienza nel campo dell’innovazione.
2. La partecipazione alla commissione giudicatrice è svolta a titolo gratuito, fatto salvo il rimborso delle spese documentate nel limite stabilito dal Comitato organizzatore attraverso il piano finanziario.
3. Il Comitato organizzatore nomina il Presidente della Commissione su indicazione del Consiglio Regionale della Toscana.
4. I membri della Commissione sono selezionati secondo criteri che tengano conto dell’esperienza maturata, dei riconoscimenti ottenuti e, nel caso di esponenti del settore scientifico e accademico, delle pubblicazioni effettuate in campo nazionale e internazionale.
5. Le sedute della Commissione sono valide con la presenza della maggioranza assoluta dei suoi componenti. La Commissione delibera con il voto favorevole della maggioranza assoluta dei suoi componenti. In caso di parità prevale il voto del Presidente.
6. Segue i lavori della Commissione, senza diritto di voto ma con funzione di segretario, un delegato di Anci Toscana.
7. La Commissione individua i vincitori del Premio fra le candidature presentate a norma del presente protocollo e del bando di concorso.
8. La Commissione redige un verbale con le motivazioni delle scelte effettuate. Tale verbale è reso pubblico dopo la conclusione dei lavori.


Verbale Nomina Commissione Giudicatrice 2018

Prof.ssa Cecilia Laschi_CV
Prof. Lorenzo Zanni_CV
Prof. Mario Rapacini_CV
Gianluca Angusti_CV
Daria Majidi_CV