Premio Innovazione Toscana 2021

Uno stanziamento complessivo di 100mila l’anno, reperito attraverso le risorse risparmiate sul bilancio del Consiglio Regionale, la partecipazione di quasi 200 aziende in totale e 27 premi assegnati.

Sono questi i numeri a consuntivo di tre anni di “Premio Innovazione Toscana”.

Il crescente interesse e successo di questa iniziativa apre la strada alla quarta edizione del Premio Innovazione Toscana che si ripresenta in una veste del tutto nuova e rinnovata.

Attraverso tale iniziativa si riconferma il volere del Consiglio Regionale e di Confindustria Toscana nel sostenere le realtà aziendali che hanno il coraggio e lo spirito innovativo di scommettere sul futuro.

Il premio Innovazione Toscana 2021?

UNA SCINTILLA PER RINASCERE INSIEME DOPO QUESTO PERIODO BUIO.

“Una scintilla per accendere i riflettori sulle imprese che vogliono emergere e rafforzare la propria competitività facendo leva sull’innovazione digitale, la sostenibilità ambientale e una nuova cultura aziendale pronta ai cambiamenti per essere al fianco dei tanti imprenditori e dei giovani che scommettono sul loro futuro” afferma Bernini, Presidente del Digital Innovation Hub Toscana.

“Un importante stimolo al fine di sottolineare la centralità della ricerca e dell’innovazione per le imprese e per la società toscana. È anche grazie e queste occasioni, che siamo capaci di distinguerci come terra di innovazione, di competenze e conoscenze tecnologiche; e di saper fare impresa di qualità” aggiunge Bigazzi, Presidente di Confindustria Toscana. 

“Si può scommettere sul futuro, le migliori idee per la ricerca si devono trasformare in valore per il territorio. La Toscana ha tutte le caratteristiche per diventare la capitale dell’innovazione europea”. sostiene il Presidente del Consiglio Regionale Mazzeo.

“Con il Premio Toscana Innovazione ci apriamo a tutte le imprese, a tutte le start up innovative e a tutti i giovani che scommettono sul loro futuro. Le eccellenze del nostro territorio ci sono e vanno fatte emergere” afferma Ramondetta, Presidente del Comitato Promotore del Premio. 

Queste le parole della conferenza stampa tenutasi al Palazzo del Pegaso il 1 Ottobre 2021 e con queste parole a noi non resta altro che darvi il BENVENUTO alla quarta edizione del Premio Innovazione Toscana.

Il Premio che punta all’eccellenza facendo dell’innovazione, da sempre, una delle proprie caratteristiche peculiari.